giovedì 10 maggio 2012

Alessandro Del Piero: L'ultima per NOI

L'esultanza di Del Piero dopo il gol all'Inter


Ancora non è giunta l'ora, ma sentivo il bisogno di scrivere un po' su di lui, Alex Del Piero.
L'uomo della storia juventina, 19 anni insieme, ne hanno passate di tutti i colori, lui e la Juventus. Alex è il leader di questa Juventus, un giocatore che presto abbandonerà il palcoscenico calcistico. Mentre molti di noi festeggeranno lo scudetto , altri , come me, piangeranno l'addio al calcio di Alex. Il nostro , unico , Capitano..
Lui che merita tanto del nostro affetto, il re , il nostro eterno capitano.
Non mi è semplice scrivere queste parole, poiché lui mi ha accompagnato in tantissimi momenti della mia vita: A scuola, 8 anni fa, feci una tesina su di lui, presi il miglior voto possibile. Al termine , ricordo, mi disse il professore "quanta passione c'era dietro la tua presentazione " Infatti , Prof, infatti...
Nel 2006 mi regalò il 2 a 0 contro i Tedeschi, nonché uno dei rigori finali per la conquista del titolo mondiale. Nello stesso anno ci fu un particolare momento della mia vita, ma lui , seppur in Serie B, mi regalò tante emozioni. Tantissime emozioni...
Alex Del Piero...Forza
un'ultima volta domenica, un'ultima volta per NOI.

D. Coppola

Nessun commento:

Posta un commento