venerdì 11 maggio 2012

Terza stella? Sì! I titoli sono 30! 28 + 1908 e 1909



Ciò che ha dell'incredibile è stato scoperto: La Juve ha effettivamente 30 titoli ( + i 2 revocati). La Juve vinse i campionati 1908 e 1909, ma i titoli non sono presenti nella lunga bacheca trionfale della Juventus. Ma cosa succese allora? Perché il titolo non venne aggiudicato alla Juventus?
Riguardiamo la situazione un attimo: Nel 1908 vi furono 2 campionati, uno Federale e uno Italiano; quello Italiano lo vinse la Pro Vercelli, mentre quello Federale la Juventus, dunque il titolo venne assegnato alla Pro Vercelli ; ma nel 1909 vi fu lo scambio, quello Federale lo vinse la Pro Vercelli e quello Italiano la Juventus, ma il titolo lo assegnarono , comunque, alla Pro Vercelli. Dunque , la domanda che viene posta è: Perché non assegnarono i titoli ad entrambe le squadre? La Juve vinse e ha pienamente diritto di aggiudicarseli.
Scoperto ciò, la Juve ha 30 scudetti, e , benché ci sia il parere degli anti-Juventini, la terza stella è LECITA. Nel complesso vi sono 32 scudetti della Juve, roba da rimerci di stucco. Intanto Petrucci ha dato l'OK per la terza stella. Messaggio forte e chiaro, la Juve ha 30 titoli, e senza la penale ne avrebbe 32 ora. Alla faccia dello pseudotifoso antisportivo. La verità sarà ardua per alcuni tifosi che di calcio ne sanno ben poco e , come marionette, che danno ascolto solo a quello che i giornali, nonché i massmedia, propongono.

D. Coppola

Passate dalla mia pagina Facebook: Juventus nel Cuore

Nessun commento:

Posta un commento